La 12esima edizione del Gran Galà del Calcio 2024 è stata trasmessa in diretta su Sky Sport lo scorso dicembre. La cerimonia, nel corso della quale è intervenuto anche l’Executive Vice President Marzio Perrelli, ha ribadito la centralità del broadcaster per tutti gli appassionati sportivi.
Gran Galà del Calcio 2024: l’intervento di Marzio Perrelli
Il Gran Galà del Calcio 2024, alla sua 12esima edizione, si è tenuto lo scorso 2 dicembre ed è stato trasmesso in diretta su Sky Sport. All’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con la DA – agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini, è intervenuta tutta la dirigenza di Sky Italia, tra cui l’Executive Vice President Marzio Perrelli. La cerimonia è stata presentata da Fabio Caressa e Federica Masolin e la copertura televisiva ricevuta è sinonimo di quanto Sky Sport rappresenti “la casa dello sport”, espressione usata da Marzio Perrelli in un’intervista sulla pay-tv di Comcast. Oltre al calcio, con la nuova modalità della Champions League, l’offerta del broadcaster può accontentare tutti gli appassionati sportivi, includendo: Moto GP, Formula 1, Tennis, Volley, Basket, Atletica, Vela e altre importanti competizioni. In aggiunta, la fiducia del pubblico è consolidata da un legame di familiarità che si instaura con i volti dei giornalisti e dei presentatori sportivi.
Marzio Perrelli: una carriera tra finanza internazionale e media sportivo
Marzio Perrelli è l’Executive Vice President di Sky Italia, ma ha mosso i suoi primi passi professionali nel settore della finanza internazionale. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università LUISS di Roma, nel 1993 ha avviato la sua carriera in Goldman Sachs New York, L’anno dopo, si è trasferito a Londra presso la sede di Goldman Sachs International, con la responsabilità di gestire prodotti finanziari e clienti istituzionali europei. Il 2001 ha segnato il suo ritorno in Italia, in qualità di CEO di Goldman Sachs Milan. Nel 2004, è passato a HSBC Bank Plc Italy, assumendo l’incarico di Head of Global Banking and Markets per oltre dieci anni. Nel 2018, Marzio Perrelli ha iniziato il suo percorso professionale nel settore dei media e sportivo, con il ruolo di Executive Vice President di Sky Italia, responsabile in Sky Sport dei team editoriali e di produzione e del portafoglio dei diritti sportivi.