ROMA: Domenica 6 aprile 2025 – I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” si sono uniti per portare la Verità sulla droga alla 34esima edizione del Festival Internazionale del Fumetto – ROMICS.
ROMICS è ormai diventato un appuntamento semestrale per gli amanti del fumetto. I visitatori sono numerosi e approfittano di questo festival per dare espressione alla propria creatività in termini di costumi ed acconciature. Intere famiglie si riversano per i padiglioni in cerca di novità o di qualcosa che manca alla loro collezione. Vista la forte affluenza a tale rassegna, i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” hanno deciso di portare il loro messaggio di prevenzione anche nel mondo dei Cartoons.
Si sono dati appuntamento alle 15 all’ingresso NORD della Nuova Fiera di Roma per coordinare la loro attività di distribuzione di materiale informativo sulle droghe.
Lo scopo è stato quello di mettere in atto una distribuzione massiva di opuscoli informativi su molti tipi di stupefacenti, in modo da raggiungere adulti e ragazzi con le corrette informazioni riguardanti il grande problema della droga.
Il gruppo dei volontari era composto da adulti, adolescenti e bambini. Essi ritengono che coinvolgere i giovani nell’attività di prevenzione è fondamentale, non solo perché diventano causativi su un problema dilagante, ma perché il messaggio trasmesso dalle nuove leve arriva più diretto ai loro coetanei. La droga è una piaga sociale che coinvolge molto i ragazzi, ed è per tale ragione che “Mondo Libero dalla Droga Italia” vuole coinvolgerli in tali iniziative. .
In totale sono stati distribuiti più di 3000 opuscoli informativi.
I materiali oggetto della distribuzione sono realizzati e forniti dalla” Fondazione Per Un Mondo Libero dalla Droga”, associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe.
La Fondazione è patrocinata dalla Chiesa di Scientology il cui fondatore LR Hubbard ha affermato che “le droghe privano la vita delle emozioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”.
Per maggiori informazioni visitare il sito: