Esistono principalmente quattro possibilità per capire se il pentolame che state acquistando sia adatto al vostro piano cottura
- Controllare la documentazione allegata al pentolame, dove viene indicato attraverso dei simboli, con quale tipo di piano sia compatibile il prodotto.
- Se non è presente una documentazione cartacea, controllare il fondo del pentolame, dove generalmente vengono incisi i simboli di compatibilità.
- Nel caso non vi siano simboli incisi nel fondo del pentolame, ne documentazione allegata; rivolgersi al personale per accertarsi della compatibilità.
- Nel caso non vi siano simboli incisi nel fondo del pentolame, ne documentazione allegata e nemmeno il personale è in grado di garantirvi la compatibilità, non vi rimane che la vostra esperienza.
Il pentolame adatto ai piani ad induzione deve avere il fondo spesso, piatto e ricco di ferrite. Per verificare se il fondo sia ricco di ferrite, è sufficiente procurarsi una calamita da accostare al fondo del pentolame; se la calamita si “attacca” allora si può procedere all’acquisto, altrimenti no (i materiali che funzionato con i piani cottura a induzione sono: acciaio inox ferritico e inox 18/10, ferro, ghisa)
Clicca qui per continuare la lettura dell’articolo su PCI Review