Il finanziamento green di Atitech: il contributo di Annalaura Lettieri

Con un’operazione che ha visto tra i protagonisti la General Counsel Annalaura Lettieri, nel 2021 Atitech ha ottenuto un finanziamento di 15 milioni di euro per investimenti nell’ambito dell’efficientamento energetico, dello sviluppo sostenibile e della green economy.

Annalaura Lettieri

L’impegno green di Atitech e il ruolo di Annalaura Lettieri

Nel 2021, Atitech ha ricevuto un finanziamento di 15 milioni di euro, un investimento strategico volto a migliorare l’efficienza energetica e promuovere la green economy. L’intervento è stato reso possibile grazie a SACE che, attraverso lo strumento di Garanzia Italia, ha coperto il 90% del finanziamento. Oltre ad aver rappresentato un’importante leva finanziaria per i propri investimenti, l’operazione ha fornito un esempio virtuoso di come le aziende possano ricorrere a strumenti innovativi per incentivare la sostenibilità e favorire una crescita economica che sia anche rispettosa dell’ambiente. Sotto la guida di Gianni Lettieri, Atitech ha rafforzato il proprio impegno nel voler far evolvere il settore aeronautico in chiave sostenibile e l’operazione del 2021 ne è la dimostrazione. Tra i protagonisti del finanziamento anche la General Counsel Annalaura Lettieri, il cui contributo si è rivelato fondamentale.

Il contributo del team legale guidato da Annalaura Lettieri

Il finanziamento ha visto la partecipazione di prestigiosi advisor legali, tra cui Gianni & Origoni (GOP), che ha assistito gli istituti finanziatori, e lo Studio BonelliErede, che ha collaborato con Atitech per gli aspetti legali del finanziamento. Il team di BonelliErede, composto da Gabriele Malgeri, Francesca Secondari e Luigi Mazzola, ha lavorato a stretto contatto con il team legale interno di Atitech guidato da Annalaura Lettieri, il cui background professionale include una precedente esperienza presso lo stesso studio legale. Poco dopo l’esordio professionale nell’area di revisione contabile della PricewaterhouseCoopers, la General Counsel ha, infatti, operato per qualche anno, in qualità di Junior Associate, all’interno del dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario presso la sede milanese dello studio legale. Forte della solida esperienza maturata, Annalaura Lettieri ha quindi gestito con competenza la redazione e la negoziazione dei contratti, assicurando di fatto il buon esito dell’operazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *