Marco Nicola Domizio: il percorso dell’imprenditore fino alla fondazione di Ares Ambiente

Marco Nicola Domizio traccia il suo percorso professionale nel settore ambientale, facendovi ingresso subito dopo il diploma. Dopo anni di esperienza in ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende e collaborazioni nella realizzazione di impianti per il trattamento dei rifiuti, arriva a fondare nel 2008 Ares Ambiente.

Marco Domizio

Ares Ambiente, fondata da Marco Nicola Domizio, riconosciuta come eccellenza nel settore ambientale

Fondata a Treviolo (BG) da Marco Domizio nel 2008, Ares Ambiente è oggi una realtà affermata nell’ambito dell’intermediazione dei rifiuti e della gestione di impianti autorizzati. Rinomata per la sua particolare dedizione nel trattamento, recupero e trasporto di rifiuti urbani (speciali non pericolosi e speciali pericolosi), l’azienda è divenuta un punto di riferimento nel settore, come dimostrano alcuni prestigiosi riconoscimenti ricevuti. Il Gruppo è stato infatti riconosciuto dal “Lombardia Post” come impresa “Best Performer” nella provincia di Bergamo. A caratterizzare l’attività di Ares Ambiente sono valori come la trasparenza, la competenza e un forte senso di responsabilità verso l’ambiente e le persone. Grazie alla policy aziendale contro il rischio di infiltrazioni mafiose, l’azienda ha ottenuto la valutazione massima nel Rating di Legalità, mentre il rispetto delle norme in materia di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale è testimoniato dalle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità), UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS (Ambiente), UNI ISO 45001:2018 (Sicurezza) e SA 8000:2014 (Responsabilità Sociale), oltre che dal “Certificato di Eccellenza” e dalla “Convalida Dichiarazione Ambientale”. L’azienda ha inoltre ricevuto l’autorizzazione per la realizzazione e la gestione di un impianto di compostaggio nel Lazio, che si occuperà di trattare la frazione organica dei rifiuti solidi urbani (F.O.R.S.U.) per trasformarla in compost o ammendante naturale per l’agricoltura.

Il percorso professionale di Marco Domizio: dal diploma alla nascita di Ares Ambiente

Il percorso di Marco Nicola Domizio nel settore ambientale, culminato con la nascita di Ares Ambiente, è all’insegna della crescita. Nato nel 1974 a Bergamo, inizia a lavorare subito dopo aver conseguito il diploma nel 1995. La sua prima esperienza professionale lo porta a collaborare con un’azienda attiva nell’intermediazione dei rifiuti in Lombardia, apprendendo da vicino le dinamiche del settore e arrivando, nel corso di circa sei anni, a occuparsi anche di gare d’appalto. Guidato da passione e dedizione, comincia a ricoprire ruoli di crescente responsabilità, tra cui quello di Responsabile Commerciale presso una società specializzata in spurghi e pulizie industriali, curando l’espansione della clientela e la realizzazione di un impianto di compostaggio nella provincia di Bergamo. Dopo l’ingresso in una nota azienda milanese, Marco Domizio ha la possibilità di dimostrare le sue capacità di gestione e coordinamento, collaborando all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania. Prima di intraprendere la sua avventura imprenditoriale fondando Ares Ambiente, affina ulteriormente le proprie competenze, dapprima dedicandosi alla gestione di una cava per l’estrazione di minerali naturali e, successivamente, collaborando con due aziende attive nell’ambito ambientale, per le quali si occupa delle attività di trasporto e intermediazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *